Visita mostra Prospettiva vegetale e Forte Belvedere

08:05 15 Settembre in News

Domenica 21-28 settembre h10/11/12: proseguono le visite al Forte Belvedere

Le visite consentono di conoscere storia e vicende del Forte di San Giorgio in Belvedere nonché i caratteri della mostra Prospettiva Vegetale di Giuseppe Penone (1947). Il percorso intreccerà quindi l’analisi delle architetture del fortilizio – definito sul finire del XVI secolo per sistematizzare in chiave difensiva quell’area della città – con l’analisi delle opere dell’artista contemporaneo, esposte sui bastioni. Il pubblico potrà così avvicinarsi alla poetica di Penone, che conosce i suoi esordi sul finire degli anni Sessanta tra le fila dell’Arte povera – attenta “al valore magico e meravigliante degli elementi naturali” (Germano Celant) – e che è oggi riconosciuto come uno dei massimi artisti italiani viventi.

Per chi: per tutti, a partire dai 10 anni
Durata: 50’
Costo: €5,00

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it