Sabato 7 e Domenica 8 marzo tornano le giornate dei Musei ecclesiastici

13:47 06 Marzo in News

Tra questi il Museo Diocesano di Cortona e il MUDAS Museum di Arezzo

Tornano le Giornate dei musei ecclesiastici italiani, un’occasione per scoprire i segreti e i tesori custoditi nei musei ecclesiastici, tra questi il Museo Diocesano di Cortona e il MUDAS Museum di piazza del Duomo ad Arezzo. In particolare il Museo Diocesano del Capitolo di Cortona, in piazza Duomo 1,  propone l’ingresso ridotto in entrambe le giornate e domenica visite guidate gratuite alle 11 e alle 15 intitolate “Sulle ali degli angeli”. La visita a tema propone un itinerario attraverso le opere del Beato Angelico, Signorelli e Bartolomeo della Gatta, con un piccolo excursus sui colori delle ali degli angeli e sul loro significato.

Al MUDAS Museum di Arezzo è previsto l’ingresso ridotto per entrambe le giornate. Sabato e domenica alle 11, alle 15 e alle 16.30 sarà poi possibile partecipare a una visita guidata sul tema “L’Annunciazione”.