Let’s Work Artisans! Junior a Arezzo

13:58 20 Settembre in News

foto__1903_3415.phtmlL’Osservatorio dei Mestieri d’Arte sbarca ad Arezzo al Museo Statale d’Arte Medievale e Moderna e promuove, in collaborazione con il progetto Piccoli Grandi Musei, quattro giornate di laboratori realizzati da “LET’S WORK ARTISANS! IMPARARE FACENDO” per coinvolgere bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni nella lavorazione artigianale di manufatti artistici.

Dopo il tutto esaurito dei primi appuntamenti e viste le tantissime richieste, abbiamo deciso di prevedere altri due appuntamenti per i laboratori Let’s Work Artisans! Junior realizzati presso il Museo Statale d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo il collaborazione con il progetto Piccoli Grandi Musei.

Dopo i cristalli di Vincenzo Spanò e le coloratissime piume di Francesca Castagnacci per N.Mazzanti, arrivano i laboratori di cartapesta e carta decorata con Elena Bianchini e Camilla Peltenburg-Brechneff.

I laboratori si svolgono presso il Museo Statale d’Arte Medievale e Moderna di Arezzo i giorni 6 e 7 ottobre e 3 e 4 novembre. Ogni laboratorio ospita un massimo di 15 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria. I manufatti realizzati saranno consegnati a fine laboratorio.

Il programma:
? Sabato 6 ottobre, 2012-ore 16 -18
Our Amazing Little Theater
Uso della tradizionale carta fiorentina e delle tecniche del collage: colori e fantasia danno vita alla storia animata. Creazione e decorazione di un originale teatrino e dei personaggi di una famosa fiaba. (Carta, cartoncino, colori, animali, semplici comandi)
Artigiano Camilla Peltenburg- Brechneff e Operatrice Costanza Menchi

? Domenica 7 ottobre 2012-ore 10-12
Our Amazing Chameleon!
Cartapesta. Decoriamo insieme il protagonista della storia (Cartapesta, animali, colori, numeri, semplici comandi)
Operatrice Debora Chellini e Artigiano Elena Bianchini

? Sabato 3 novembre, 2012-ore 16 -18
Best Wishes
I colori e le decorazioni della tradizionale carta fiorentina si trasformano e assumono mille forme. Realizzazione di un biglietto di auguri personalizzato e della busta attraverso varie tecniche tradizionali di lavorazione della carta. (Carta, colori, numeri, forme, semplici comandi)