I sapori della musica – Ottocento e caffè

14:45 14 Gennaio in News

foto__2025_3543.phtml

26 gennaio 2014, ore 11 – Sezione di Botanica, Sala Strozzi, via Giorgio La Pira 4 Firenze

Laura Falcone – pianoforte
Francesca Ardanese – pianoforte
con commento storico-artistico di Stefania Vasetti

Info tempiodellemuse@gmail.com
Tel. 331 8762068 (ore 15-18 dal lunedì al venerdì)

Programma completo

Il secondo appuntamento del ciclo I sapori della musica ha per protagonista il caffè: una bevanda che con il suo intenso aroma e il senso di convivialità che porta con sé, offre lo spunto per una carrellata di pitture raffiguranti situazioni e ambienti in cui il caffè è protagonista in un’alternanza di esecuzioni di musica francese di fine Ottocento – inizio Novecento, eseguita al pianoforte a quattro mani. Quadri di Manet, Monet, Toulouse-Lautrec e Renoir si alterneranno a brani di Fauré (Dolly suite op.56), Bizet (Jeux d’enfants) e Debussy (Petite suite).
Seguirà una degustazione di caffè Magnelli.
L’ingresso ai concerti è gratuito.
Ingresso al Museo di Storia Naturale € 6.
Per i Soci Unicoop Firenze: possibilità di prenotazione al concerto con garanzia del posto scrivendo a tempiodellemuse@gmail.com o telefonando 331 8762068 (ore 15-18 dal lunedì al venerdì)
Con l’esibizione della tessera Coop riduzione di € 3 sul costo del biglietto di ingresso alla sezione del Museo di Storia Naturale che ospita l’evento.