Famiglie al Museo 2015

13:21 17 Febbraio in Kids, News

Proseguono gli appuntamenti con “Famiglie al Museo”, iniziativa del Polo Museale Fiorentino rivolta ai bambini dai 7 ai 14 anni.

Fino al 12 aprile 2015, tante occasioni per vivere i musei di Firenze in famiglia attraverso percorsi selezionati, accompagnati di operatori specializzati che rendono il tutto ancora più interessanti. Dalle Ville Medicee alla Galleria degli Uffizi, passando dal Bargello e dal Museo di San Marco, il programma coinvolge tutto il vasto patrimonio artistico cittadino.

Novità dell’attuale edizione sono gli incontri gratuiti le domeniche e il prolungamento dell’orario di apertura di alcuni musei oltre le 19.

Le prenotazioni – obbligatorie – devono pervenire preferibilmente via e-mail (didattica@polomuseale.firenze.it). Le prenotazioni telefoniche (055 284272) verranno accolte unicamente il lunedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

L’ingresso ai musei fino ai 18 anni è gratuito e per ogni visita è previsto un massimo di quindici bambini partecipanti.

Programma completo dell’iniziativa