Dalla pianta alla tazzina: un caffè al Museo Galileo

14:22 05 Febbraio in News

Tornare indietro nel tempo è possibile, con il Museo Galileo: come sarebbe passare la domenica in un salotto settecentesco degustando caffè mentre si discute sulla botanica sulle sue modalità di estrazione?

L’appuntamento è per domenica 11 febbraio dalle 15.30 alla biblioteca del Museo Galileo che per l’occasione si trasformerà appunto in un salotto settecentesco con dimostrazioni scientifiche, intrattenimento musicale e degustazione di varie qualità di caffè Lavazza. Il pomeriggio, che rientra nel ciclo di eventi per la Festa della Toscana 2017, sarà animato da personaggi che indosseranno splendidi costumi d’epoca e da divagazioni sulla botanica e sui sistemi di estrazione della bevanda più consumata al mondo.

Il tutto sarà allietato dalla musica, a cura di Ginevra Tavani, giovane allieva del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze che eseguirà composizioni per violino di Johann Sebastian Bach.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria:
info@museogalileo.it – 055 265311