CREATHON – Lucca

14:19 05 Ottobre in News

Save the date! 9 e 10 ottobre, Lucca.

Giovani creativi e “fabbricatori digitali” under 40 sono aperte le iscrizioni fino al 26 settembre per CREATHON, maratona di idee sul tema cultura e turismo… lascia correre la mente!

PARTECIPA! Il 9 e 10 ottobre a LuBeC 2014, presso il Real Collegio di Lucca.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 26 Settembre.
Numero max di squadre15.
Numero max di partecipanti a squadra 3.
PREMI (progetto vincitore 3000€) REGOLAMENTO e ISCRIZIONI su www.lubec.it/creathon

Nella cornice di LuBeC 2014, dal 9 al 10 ottobre, si svolgerà CREATHON la maratona per l’innovazione e la creatività pensata in occasione del 40°compleanno del MiBACT. E’ un concorso di idee che chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” under 40 per una 24 ore no stop di progettazione con l’obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo attraverso dei progetti innovativi!

Obiettivi di CREATHON? Stimolare un nuovo modo di “diffondere cultura”, individuare soluzioni contemporanee per divulgare ed integrare il patrimonio culturale, i territori e i musei per:

• promuovere la diffusione di prodotti e servizi innovativi per l’integrazione degli attrattori culturali con i territori
• coinvolgere con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza e nuovi “turismi”
• promuovere le nuove professionalità della filiera beni culturali – tecnologia – turismo

È questa la sfida che CREATHON intende lanciare alle squadre partecipanti, puntando su innovazione tecnologica, creatività e sostenibilità.

creathon@promopa.it
Staff Creathon 0583582783