Visite guidate al Forte Belvedere

09:28 16 Luglio in Kids

VISITA AL FORTE BELVEDERE E ALLA MOSTRA PROSPETTIVA VEGETALE
La visita consente di conoscere storia e vicende del Forte di San Giorgio in Belvedere nonché i caratteri della mostra Prospettiva vegetale di Giuseppe Penone (1947).
Per chi: per tutti, a partire dai 10 anni
Durata: 50’
Quando: domenica h10-h11-12
Costo: € 5 a persona comprensivo di ingresso al Forte

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it
info su www.oncevents.com/fortedibelvedere

Il percorso intreccerà  l’analisi delle architetture del fortilizio – definito sul finire del XVI secolo per sistematizzare in chiave difensiva quell’area della città – con l’analisi delle opere dell’artista contemporaneo, esposte sui bastioni. Il pubblico potrà così avvicinarsi alla poetica di Penone, che conosce i suoi esordi sul finire degli anni Sessanta tra le fila dell’Arte povera – attenta “al valore magico e meravigliante degli elementi naturali” (Germano Celant) – e che è oggi riconosciuto come uno dei massimi artisti italiani viventi.