Una nuova mostra digitale del Museo Galileo su Google Cultural Institute

Una nuova mostra digitale del Museo Galileo su Google Cultural Institute

12:12 24 marzo in News

La sezione di Google Cultural Institute dedicata al Museo Galileo si è arricchita di una nuova mostra digitale dal titolo Galileo e l’esplorazione dello spazio, a cura di Sara Bonechi.

La mostra, disponibile in italiano e in inglese, sintetizza le osservazioni e le scoperte celesti effettuate da Galileo Galilei.
Vai alla mostra
Galileo e l’esplorazione dello spazio si inserisce in un progetto internazionale di Google sull’esplorazione dello spazio, al quale partecipano anche le seguenti istituzioni: il Museum of Fine Arts (Houston, USA), il Columbia Memorial Space Center (Downey, USA), il Research & Development Production Enterprise Zvezda (Tomilino, Russia), il Museum of Cosmonautics (Mosca, Russia), ed il Tsiolkovsky State Museum of the History of Cosmonautics (Kaluga, Russia).
Il Museo Galileo è online, già dal luglio 2013, su Google Cultural Institute con tre collezioni digitali dedicate alle raccolte medicea e lorenese di strumenti scientifici e al fondo antico della biblioteca.
Da febbraio 2015, utilizzando la tecnologia di Google Street View, è inoltre possibile effettuare un tour virtuale a 360 gradi dell’intero percorso espositivo museale e della biblioteca.