Torna il MuseoBus

13:13 28 Ottobre in News

foto__1754_3014.phtml

ANNO SCOLASTICO 2010 – 2011
Dopo la il grande successo della prima edizione nell’anno scolastico 2009-2010, che ha visto la partecipazione di più di 100 classi, torna anche per l’anno scolastico 2010/2011 il servizio di Museobus per le scolaresche che aderiscono ai programmi didattici dei musei proponenti. Una nuova opportunità per le uscite culturali delle scuole.

Il progetto MuseoBus offre alle scuole un servizio di trasporto gratuito per agevolare le uscite culturali delle classi che partecipano alle attività didattiche proposte dai musei aderenti. Per le scuole del Comune di Firenze il MuseoBus assicura il percorso di andata e ritorno. Le scuole che provengono da altri comuni troveranno il bus alla stazione di Santa Maria Novella.
Il MuseoBus è sostenuto dalla Regione Toscana e promosso da alcuni musei artistici e scientifici fiorentini (Museo di Storia Naturale, Museo Marino Marini, Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica, Museo Galileo, Museo Fiorentino di Preistoria).
L’inizio del servizio è previsto per dicembre 2010

Partecipano all’iniziativa:

MSN Firenze
Museo Marino Marini Firenze
Planetario FST Firenze
Museo Galileo Firenze
Museo Fiorentino di Preistoria Firenze

Museo Bus – Anno scolastico 2010/2011
Servizi Didattico Divulgativi (Ufficio di coordinamento del Museobus)