Scultura Tony Cragg

Tony Cragg al giardino di Boboli

14:12 02 Settembre in News

Fino al 27 Ottobre 2019 le monumentali sculture di Tony Craggsaranno ospitate del magnifico giardino di Boboli a Firenze.

Gli ultimi scampoli d’estate e primi giorni dell’autunno saranno perfetti per visitare, magari ancora una volta il giardino di Boboli a Firenze, e godere anche della mostra di uno dei maggiori scultori contemporanei, il maestro inglese Tony Cragg.

Intrecci colossali di immaginarie foreste fossili, colate di metallo che sussultano, si torcono e si ripiegano, geysers di acciaio brillante si stagliano contro il cielo di Firenze, dalla ghiaia e tra le siepi spuntano stalagmiti di bronzo di apparenza preistorica e giganteschi fiori di resina, steli colossali e candidissimi, eruzioni collinari e forme ellittiche: le sculture monumentali di Tony Cragg propongonoun dialogo inaspettato, tra associazioni e dissonanze, con l’ordinata natura del Giardino di Boboli e con il panorama della città.

La mostra Tony Cragg al giardino di Boboli presenta sedici opere del maestro inglese, uno dei più noti e acclamati esponenti della scultura contemporanea, disseminate nei luoghi più suggestivi del giardino, per raccontare gli ultimi venti anni del lavoro dell’artista, dal 1997 ad oggi. Con la loro imponente ma poetica presenza esse accompagnano il visitatore in un percorso tra stupore e conoscenza, che fornisce una nuova chiave interpretativa non solo delle sculture stesse, ma anche dello spazio che le ospita.

La mostra è curata da Eike Schmidt, Jon Wood e Chiara Toti.

Periodo della mostra

5 maggio – 27 ottobre 2019

Orario

lunedì – domenica 8.15 – 18.30 (settembre e ottobre); chiuso primo e ultimo lunedì del mese.

Prezzo biglietto

biglietto intero € 10.00; ridotto € 2.00 per i cittadini dell’U.E. tra i 18 e i 25 anni;

Servizio didattico per le scuole

Visita guidate per le scolaresche solo su prenotazione. Costo di € 3.00 ad alunno.

Info e prenotazioni: Firenze Musei 055.294883

Servizio visite guidate