San Gimignano, al via sabato al museo

15:13 04 Marzo in Kids, News

Prende il via il 7 marzo “Sabato al Museo” , un ciclo di attività didattiche per le famiglie, che il Comune di San Gimignano con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione di Fondazione Musei Senesi e di Opera Civita Group, ha organizzato tutti i sabati di marzo nei Musei Civici di San Gimignano (Spezieria Santa Fina, Museo Archeologico, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” )

Si comincia sabato 7 marzo con il laboratorio Dall’Universo dell’Effimero, si prosegue il 14 marzo con Sangue di Drago e Olio di Scorpioni; entrambi i laboratori hanno l’obiettivo di far capire l’importanza che la Spezieria di Santa Fina ha avuto sul territorio, ripercorrendo la storia e le antiche procedure per la preparazione di alcune ricette aromatali e medicinali importanti nel passato. Sabato 21 marzo con Raffigurare un Corpo, il percorso didattico partirà dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada”, che attualmente ospita la mostra “’900 UNA DONAZIONE” per continuare con un laboratorio sulla raffigurazione del corpo umano sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Infine sabato 28 marzo il percorso didattico San Gimignano figlia della strada permette di ripercorrere, grazie ai reperti storici presenti nel Museo Archeologico, la storia della via Francigena, che tanto ha segnato lo sviluppo economico e sociale della “Città delle Torri” .

I laboratori sono gratuiti e solo su prenotazione (call center 0577286300), per bambini e genitori e si svolgeranno alle ore 16.00 di tutti i sabato di marzo 2015.

Per maggiori informazioni visitare www.sangimignanomusei.it