Robotics club for kids

16:00 13 Gennaio in Kids, News

Alla Specola, sabato 17 gennaio, laboratorio di robotica per i più piccoli.

Un laboratorio di robotica, della durata di due ore, dedicato ai più piccoli. Utilizzando i kit Lego WeDO i ragazzi, a piccoli gruppi, impareranno a costruire e programmare alcuni prototipi di robot: la scimmietta, il leone, il coccodrillo). Un’attività ludica e avvincente per scoprire cosa è un robot e come funziona, ma anche per sperimentarne i comportamenti in modo semplice e coinvolgente.
Il laboratorio, per bambini dai 5 ai 9 anni, si svolgerà sabato 17 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 alla Specola (Via Romana 17- Firenze) e si inserisce nell’ambito di un ricco programma di iniziative del Museo di Storia Naturale di Firenze dedicate ai bambini ed alla tecnologia (per il programma completo consultare www.msn.unifi.it).
Per prenotazioni inviare una email a prenotazioni@terzacultura.it

Tags: