Opere d’arte riportate in Italia dagli antiquari

15:04 08 Ottobre in News

foto__1935_3444.phtml

Museo Stefano Bardini, 5-13 ottobre 2013, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 17.

In occasione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato sarà allestita presso il Museo Stefano Bardini, la mostra “Ritorni” evento collaterale alla Biennale dedicato alle opere acquistate dagli antiquari sui mercati internazionali e riportate in Italia.

Si tratta di circa 30 opere molto significative attraverso le quali la Biennale evidenzia al grande pubblico e alle istituzioni i valori del collezionismo.

Con la presente mostra viene testimoniata la straordinaria attività che gli antiquari hanno svolto nel recupero di oggetti e beni di antiquariato, così da prendere atto che l’arte non ha confini, a dispetto di certe chiusure e rigidità che negano e oscurano quanto la creatività dell’uomo riesce a concepire.

Inoltre, in concomitanza con la Biennale Internazionale dell’Antiquariato mercoledì 9 e venerdì 11 ottobre h15.30 visita guidata al Museo Stefano Bardini

Prenotazione obbligatoria. Costi (ingresso + attività)
Euro 8,00 Intero
Euro 6,50 Ridotto 18-25, >65 e studenti universitari
Euro 2,00 Ridotto <18, guide turistiche e interpreti, disabili e accompagnatori, membri ICOM-ICOMOS-ICCROM

Info e Prenotazioni: MUS.E 055 2768224 / 055 2768558 o e-mail a: info@muse.comune.fi.it

Esibendo il biglietto della Biennale dell’Antiquariato si potrà accedere gratuitamente a:
Museo Stefano Bardini, Via dei Renai, 37
Museo di Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
Fondazione Salvatore Romano, Piazza S. Spirito, 29
Cappella Brancacci, Piazza del Carmine, 14
Forte di Belvedere, via San Leonardo, 1

Inoltre, esibendo il biglietto dei suddetti musei, si potrà accedere gratuitamente alla Biennale dell’Antiquariato.

WWW.BIENNALEANTIQUARIATO.IT