PaleoFest

PaleoFest: la preistoria scende in piazza

10:11 29 Settembre in Kids

Mammut, dinosauri e fossili… la preistoria è di scena a Montevarchi (Ar)!  Il 29 e 30 Settembre torna il PaleoFest, il festival della preistoria, organizzato dal Museo Paleontologico dell’Accademia Valdarnese del Poggio, con la collaborazione del comune di Montevarchi.

Dopo l’edizione zero dello scorso anno, il Museo Paleontologico e l’Accademia Valdarnese del Poggio di Montevarchi lanciano la 1° edizione del PaleoFest, Festival della Preistoria: il fine settimana del 29 e 30 settembre la città di Montevarchi e in particolare il centro storico, saranno catturati da un’irresistibile “atmosfera preistorica” che si dispiegherà in un denso programma di conferenze, conversazioni, presentazioni,  ma anche laboratori per bambini, workshop, letture animate, degustazioni,  e poi scoperte, spettacoli e mostre!

Un programma ricco di eventi quello del PaleoFest, eccone solo alcuni dedicati ai bambini e ragazzi:

• Sabato 29 ore Ore 16.00, Ginestra Fabbrica della Conoscenza – Biblioteca dei ragazzi
    • Paleostorie – Letture animate e laboratorio a tema per bambini da 7 a 9 anni.
  • Sabato 29 Ore 17.30, Piazza Varchi
    • Preistoriclown. La preistoria col naso rosso. Spettacolari lezioni teatrali sulla preistoria.
  • Domenica 30 Dalle 10.30 in poi, piazza Vittorio Veneto
    • Accampamento preistorico e archeologia sperimentale
  • Domenica 30 dalle 15.00 in poi, piazza Vittorio Veneto
    • Selfie col Mammuth!

Partite subito alla scoperta della Preistoria, il PaleoFest vi aspetta a Montevarchi!