Didattica A.S. 2013-2014 – Museo di Storia Naturale

14:30 14 Ottobre in Kids

Il Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze vi propone un fantastico viaggio alla scoperta della Scienza, della Natura e della Storia dell’Arte in una delle città più belle e più visitate del mondo. Le collezioni del Museo di Storia Naturale sono distribuite in diversi palazzi e luoghi monumentali di Firenze.

Oggi il Museo propone ricchissime “Offerte in rete” realizzate con le sezioni didattiche del Polo Museale Fiorentino (Galleria dell’Accademia, Opificio delle Pietre Dure, Museo degli Argenti, Cappelle Medicee), del Portale Ragazzi (Ente Cassa di Risparmio di Firenze), del Museo di Scienze Planetarie di Prato, del Museo di Preistoria, di OpenLab, del Museo della Paglia e dell’Intreccio, del Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale e dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti.

Questa Rete propone percorsi integrati e offerte didattiche che tendono a ricomporre “l’unità del sapere” creando occasioni ed eventi che permettano di comprendere la relazione tra la Storia, l’Arte e la Scienza.

Nel 2014 in occasione dell’Anno internazionale della Cristallografia promosso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e proposto dall’International Union of Crystallography, il Museo dedica alcune attività specifiche sul tema a ricordo dell’anniversario dei 100 anni dalla scoperta della diffrazione di raggi x da parte dei cristalli.foto__1956_3465.phtml