Novembre al Museo #follianellarte

14:49 02 Novembre in News

Novembre al Museo diventa una caccia al tesoro digitale a colpi di hashtag. La campagna di novembre per i musei MiBACT è #follianellarte, l’hashtag che i visitatori dei musei statali di questo mese potranno utilizzare per immortalare il genio e la follia nel nostro patrimonio culturale.

La campagna social di novembre al museo celebra genio, arte e follia nelle collezioni degli oltre 420 musei statali. Anime dannate per sempre o più semplicemente in preda alla follia amorosa, il genio folle come l’autoritratto di Ligabue agli Uffizi di Firenze. L’invito, come sempre, è quello di coinvolgere i visitatori dei musei statali, parchi archeologici e luoghi della cultura italiani in un collettivo reportage fotografico delle collezioni artistiche a caccia di opere che abbiano come tema dominante il genio, l’arte e la follia, per condividerle su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #follianellarte e #novembrealmuseo.

Un’occasione in più di partecipare a questo album digitale fotografico? La Domenica al Museo, ovvero la domenica gratuita nei musei e aree archeologiche statali e nell’area fiorentina la Domenica Metropolitana con visite guidate e attività gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze nei musei civici fiorentini.

FIRENZE. GALLERIE DEGLI UFFIZI
GALLERIA D’ARTE MODERNA A PALAZZO PITTI