Museo Ferragamo, laboratori gratuiti per bambini

08:56 23 Gennaio in Kids, News

Prossimo appuntamento sabato 31 gennaio.

L’Osservatorio dei Mestieri d’Arte in collaborazione con la Fondazione Ferragamo ed il Museo Salvatore Ferragamo presenta “Circus Time! Shoes on Mobiles: the Endless Equilibrium” quattro laboratori didattici gratuiti per i bambini.

I laboratori fanno parte del progetto Let’s Work Artisans! Junior che invita i bambini alla scoperta e sperimentazione di tecniche artigianali ed all’apprendimento della lingua inglese in un contesto spontaneo e divertente.
Gli incontri in programma al Museo Ferragamo si strutturano con il racconto teatralizzato, liberamente ispirato al libro “Circus Shapes”, di Stuart J. Murphy, e momenti di familiarizzazione con i materiali di lavoro.

Sotto la guida della maestra artigiana e della docente i bambini realizzeranno un manufatto mobile che potranno portare con sé a casa assieme al glossario preparato per il laboratorio.

Il prossimo laboratorio si svolgerà sabato 31 gennaio, I turno: 10.00-11.30, II turno: 12.00-13.15.

Gli incontri sono aperti a bambini dai 5 ai 10 anni e si tengono presso il Museo Salvatore Ferragamo a Firenze in Piazza Santa Trinita.

Sono a numero chiuso (massimo 15 bambini per turno) quindi per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere effettuata scrivendo a info@osservatoriomestieridarte.it o chiamando lo 055 5384964.