disegni tiepolo

C’è ancora tempo per Tiepolo!

09:36 21 Febbraio in News

Una bella notizia per chi ancora non ha visitato la mostra Tiepolo. Disegni dall’Album Horne | Drawings  from the Horne Album è stata infatti prorogata fino al 18 aprile.

Visto il grande interesse riscontrato, la mostra temporanea Tiepolo. Disegni dall’Album Horne | Drawings  from the Horne Album, allestita al Museo Horne di Firenze, è stata prorogata oltre la data prevista del 19 febbraio. L’esposizione, a cura di Elisabetta Nardinocchi e Matilde Casati, sarà dunque visitabile fino al 18 aprile 2017. E’ stata realizzata in occasione del restauro dell’Album Horne sostenuto da Friends of Florence e Save Venice e in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Pittore tra i più noti e affermati del Settecento, Giambattista Tiepolo (Venezia 1696-Madrid 1770), si distinse particolarmente per i suoi monumentali e scenografici cicli decorativi in palazzi e ville nobiliari. Il corpus grafico, che ne documenta l’incessante attività artistica, trova nell’Album Horne una straordinaria testimonianza all’interno del panorama collezionistico italiano. La mostra offre l’eccezionale occasione di esporre al pubblico una selezione di disegni provvisoriamente smontati dal loro supporto storico durante l’intervento di restauro del volume che è attualmente in corso.

Orario di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 14.00 (chiuso il mercoledì)
Biglietti: Museo Horne e mostra Tiepolo, € 7,00 intero – € 5,00 ridotto
Sabato e domenica visita guidata gratuita alle ore 11.00

Aperture straordinarie per gruppi su richiesta
Attività didattiche per classi e famiglie.