Mostra La città dei califfi

14:10 14 Ottobre in News

foto__1953_3462.phtmlMUSEO DI ARTE SACRA DI SAN DONNINO – Piazza Costituzione 10 ottobre – 10 novembre 2013
Dal Futurismo al Consumismo. Bozzetti pubblicitari di Sirio Galli (Scandicci 1911 – Firenze 1994)

Dalla creazione di marchi che si ispiravano all’araldica, nel genere degli scudi nobiliari – un riferimento alla tradizione britannica nell’abbigliamento – il modello a cui guardare diviene quello americano, testimoniando un modo nuovo di proporsi alla clientela.

Gli anni del boom e di “Carosello” trovano in Galli un interprete del proprio tempo, sempre attento a cogliere i nuovi orientamenti di quello che comincia a chiamarsi marketing.
Per questa sua capacità di rappresentare la storia e l’evoluzione di mezzo secolo di pubblicità, quella di Galli è stata considerata dalla Triennale di Milano una storia esemplare, tanto da avere spinto questa prestigiosa Istituzione ad acquisire l’intero archivio dell’artista.