Manifattura Chini, visite guidate, spazio interattivo per famiglie e mostra artigiani

10:00 06 Luglio in Kids, News

Al Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo, uno dei musei convenzionati del progetto Toscana900, visite guidate e spazio interattivo per famiglie.
L’iniziativa permetterà ai possessori del “Pass Toscana ‘900” di effettuare visite guidate gratuite, pagando solo il biglietto ridotto di ingresso al museo (1,50€). Inoltre, dal 10 al 12 luglio prossimi mostra dell’artigianato manifatturiero artistico che vedrà la sua prima edizione celebrata proprio presso Villa Pecori Giraldi.

Tali visite, si svolgeranno alle ore 11 di tutte le ultime domeniche del mese, a partire da domenica prossima, 28 giugno, fino a dicembre e non è richiesta la prenotazione. Per coloro che non avessero il Pass è possibile ottenerlo al momento, pagando il biglietto intero d’ingresso al museo (3,00 euro).
Il museo, inserito nello splendido scenario di Villa Pecori Giraldi, documenta i vari periodi di attività della famiglia Chini nei settori della ceramica e del vetro, attraverso una raccolta di manufatti in maiolica e grès, di vetrate e bozzetti preparatori.

Chini-Lab aperto sabato e domenica orario 10-12.30 e 15-18.30

tel 055 8456230

info@villapecori.it www.villapecori.it

Da segnalare anche, dal 10 al 12 luglio prossimi, la mostra dell’artigianato manifatturiero artistico che vedrà la sua prima edizione celebrata proprio presso Villa Pecori Giraldi. L’evento, creato da CNA con la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo e della locale Pro Loco, vedrà i migliori artigiani del Mugello ed Alto Mugello, presentare e vendere i propri prodotti. Ceramisti, fabbri, coltellinai, scultori di pietra serena, falegnami, lavoratori del cuoio e molto altro.

­