laboratorio per famiglie

Laboratorio per bambini – Chi ha paura del nero? a Villa Bardini

19:55 21 Aprile in Kids

Raccontare su fogli bianchi una storia sul nero e così scoprire la magia dell’illustrazione, si intitola ‘Chi ha paura del nero?’ il laboratorio per bambini e famiglie promosso a Villa Bardini ogni domenica alle ore 11, dal 23 aprile al 9 luglio. Il laboratorio di tiene in occasione della mostra “Nero su Nero. Da Fontana e Kounellis a Galliani”. La mostra è una originale riflessione sull’uso del colore nero nella pittura e nella scultura italiana a parete attraverso una selezione di 31 capolavori di noti maestri rappresentativi dei principali momenti della storia dell’arte contemporanea del nostro Paese.

Con la mostra Nero su Nero Artediffusa con Villa Bardini propongono per le famiglie una nuova attività che vedrà adulti e bambini alla prova dell’arte.
Chi ha paura del Nero? chiederà di mettersi nei panni degli artisti: con colori e materiali diversi, su fogli bianchi verrà alla luce una storia sul nero e farà loro scoprire la magia dell’illustrazione. Da punto, a linea, a contorno, anche il Nero prenderà il suo spazio da protagonista. E cosa accadrà?
Andare poi in mostra e vedere le opere di grandi artisti non potrà che provocare nuova curiosità nei metodi creativi e sicuramente una nuova simpatia per il Nero.
La mostra Nero su Nero e l’attività Chi ha paura del Nero? diventano, quindi, l’occasione per percepire questo colore con occhi diversi e per approfondire il suo ruolo nell’arte.
Quando: ogni domenica dal 23 aprile al 9 luglio alle ore 11 (durata attività 1h. La visita in mostra è autonoma, facilitata da una Guida per famiglie).
Dove: presso la biglietteria di Costa San Giorgio, 2.

L’attività è gratuita previo acquisto di biglietto mostra.
Prenotazione obbligatoria: Associazione culturale Artediffusa
e-mail artediffusa@gmail.com tel. 328 5830868