Laboratori per bambini a Firenze – Piccole Storie a Colori

11:09 16 Novembre in Kids

A novembre e dicembre tornano i laboratori per bambini a Firenze delle “Piccole Storie a Colori” insieme a GIOTTO nei Musei Civici Fiorentini.Torna a grande richiesta il ciclo di 6 incontri con tante attività e laboratori per bambini per scoprire e riscoprire di volta in volta un  colore dell’arte, per combattere il grigio dell’inverno.

Si parte con il colore-non colore, il più misterioso di tutti: il Nero, seguito da il Bianco, il Verde, il Blu,  il Giallo e chiudere con il Rosso, colore dei re. I laboratori per bambini nei musei di Firenze saranno dedicati alla storia che si sviluppa nel tempo, nell’arte e nella vita di tutti i giorni, del colore che assume valori e significati molto precisi da scoprire, con l’aiuto della vista e di tutti gli altri sensi.

Le attività sono legate alle piccole pubblicazioni sui colori edite da Topipittori, vincitore del Premio Andersen 2017, già distribuiti nelle librerie i volumetti Rosso, Bianco, Giallo e Blu, sono in arrivo anche quelli dedicati al Verde e al Nero. I volumi fanno parte della collana PiPPo, acronimo di Piccola Pinacoteca Portatile, una collana dedicata all’arte composta da libri su cui i bambini possono intervenire con le forbici, la colla, le matite colorate ma soprattutto con la fantasia. La collana PiPPo, edita da Topipittori.

I Laboratori per bambini

Le date

Il ciclo è dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni e prende il via sabato 18 novembre secondo il seguente calendario. Per ogni attività è stato prodotto un video (link inserito nel titolo).

• sabato 18 novembre h10 Piccole storie di colori: Nero (Museo di Palazzo Vecchio)
  • sabato 25 novembre h10 Piccole storie di colori: Bianco (Museo di Palazzo Vecchio)
  • sabato 2 dicembre h10 Piccole storie di colori: Verde (Museo di Palazzo Vecchio)
  • sabato 9 dicembre h10 Piccole storie di colori: Blu (Museo Stefano Bardini)
  • sabato 16 dicembre h10 Piccole storie di colori: Giallo (Museo di Palazzo Vecchio)
  • sabato 23 dicembre h10 Piccole storie di colori: Rosso (Museo di Palazzo Vecchio

I Costi

• €2,00 per i bambini residenti nella città metropolitana di Firenze (altrimenti € 4,00)
  • €12,00 per gli adulti accompagnatori residenti nella città metropolitana di Firenze a Palazzo Vecchio (altrimenti € 14,00)
  • €8,00 per gli adulti accompagnatori residenti nella città metropolitana di Firenze al Museo Stefano Bardini (altrimenti € 10,00)
  • Riduzioni per i soci Unicoop Firenze 2×1: 1 intero + 1 gratuito presentando la tessera Unicoop Firenze. Tale formula sarà applicata sia alle tariffe d’ingresso che alle attività.

Info e prenotazioni: www.musefirenze.itinfo@muse.comune.fi.it, tel. 055-2768224 e 055-2768558