La mensa in età Etrusca in mostra a Fiesole

11:02 23 Giugno in News

Come mangiavano i nostri antenati? Ce lo spiega il Museo Civico Archeologico che ha allestito al suo interno una mostra che documenta alcuni aspetti legati all’alimentazione nel mondo antico attraverso l’esposizione di oggetti del museo fiesolano, alcuni dei quali visibili per la prima volta.
Sono esposte le suppellettili da mensa dell’antica Grecia, etrusche, romane e longobarde, accompagnate da alcuni pannelli, che illustrano brevemente il tema dell’alimentazione nelle diverse epoche trattate nella mostra.

SEDE: Museo Civico Archeologico – Via Portigiani, 1, Fiesole

ORARIO: tutti i giorni 10.00 –19.00

INGRESSO: Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, intero: € 10,00; ridotto: € 6,00 (da 7 a 25 anni, oltre i 65 anni, gruppi sopra le 10 persone); Venerdì, sabato, domenica (cumulativo con Museo Bandini) intero: € 12,00; ridotto: € 8,00

INFO: 055 5961293