IX Convegno A.M.E.I.

14:13 15 Ottobre in News

foto__1960_3470.phtml

Il IX Convegno AMEI si svolgerà ad Assisi, presso la sala convegni di Santa Maria degli Angeli, dal 20 al 22 novembre 2013.

Il IX Convegno AMEI intende avviare un’ampia riflessione sul tema delle reti museali ecclesiastiche e dare avvio a studi comparativi sulla situazione delle reti ecclesiastiche, incentrando l’analisi non tanto e non solo sugli strumenti di rete (come, ad esempio, le card), quanto sull’impianto complessivo e sulla ‘filosofia’ che ne ha improntato la costituzione.

Brochure del convegno

Dando conto della situazione esistente, si cercherà di creare ampia consapevolezza su punti di forza e criticità di un’organizzazione in rete tra istituzioni museali ed in particolare tra musei ecclesiastici.

Verrà inoltre affrontato il tema delle relazioni possibili con altri sistemi e/o reti museali. Premesso che ciascuna realtà presenta caratteristiche ben differenziate, tali da impedire la formulazione di un modello univoco di rete, ovunque applicabile, il convegno si pone quale obiettivo primario quello di fornire anzitutto indicazioni metodologiche da applicare nelle singole realtà.

Programma IX convegno A.M.E.I.

Maggiori informazioni

ATTENZIONE! LE ISCRIZIONI DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 15 OTTOBRE.

Tags: