I Piccoli Grandi Musei in mostra

09:45 22 Maggio in News

foto__1652_2391.phtmlPiccoli Grandi Musei è un progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze per valorizzare le meno note, ma numerose e importantissime, realtà culturali diffuse nel territorio fiorentino.
Piccoli Grandi Musei è giunto alla sua quinta edizione con la rassegna Firenze Scienza. Le Collezioni, i luoghi e i personaggi dell’Ottocento, una sequenza di quattro spettacolari mostre dedicate alla straordinaria stagione pre-unitaria in cui il capoluogo toscano fu capitale intellettuale d’Italia e tra i principali centri europei del sapere scientifico. Nel 2005 il progetto ha trattato il territorio del Chianti (Le Madonne del Chianti), nel 2006 la Valdelsa con La Valle dei tesori, nel 2007 il Valdarno con Rinascimento in Valdarno e nel 2008 al Mugello con Mugello, Culla del Rinascimento.
> Firenze Scienza

> Mugello, Culla del Rinascimento