Le domeniche al Museo di Storia Naturale

09:12 07 Ottobre in Kids, News

Al via la nuova stagione di appuntamenti organizzati per i fine settimana dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.
Il programma “Domenica al Museo di Storia Naturale” prevede incontri per grandi e piccoli in un viaggio alla scoperta della biodiversità umana e naturale.

Domenica 12 ottobre doppia proposta:
– alle 10, alla sezione di Zoologia “La Specola” (via Romana, 17), viene data l’opportunità , attraverso la mostra fotografica di Simone Sbaraglia, di conoscere le molte specie animali a rischio estinzione che vivono intorno a noi;
– alle 15, alla sezione di Antropologia (via del Proconsolo, 12), “Crea il tuo look multiculturale!”, un excursus sull’abbigliamento e le decorazioni corporee, elementi caratterizzanti per tutti i popoli.

E sempre ad Antropologia sono ambientati i successivi appuntamenti di ottobre, alle ore 15: il 19 ottobre è a tema l’incontro fra culture differenti nella storia dell’umanità, il 26 ottobre si ripercorre la storia della diffusione sulla terra dei vari gruppi umani, dalle origini più lontane sul continente africano ai nostri giorni.

Gli incontri verranno replicati nei mesi di novembre e dicembre; il calendario completo degli appuntamenti e i contatti per informazioni e prenotazioni sono online.