Da Dicembre 2011 Torna il MuseoBus

13:51 19 Ottobre in News

foto__1843_3105.phtml

ANNO SCOLASTICO 2011 -2012
Giunto alla terza edizione torna anche per questo anno scolastico 2011 -2012 (attiva da Dicembre), l’iniziativa sostenuta dalla Regione Toscana e promossa da alcuni musei artistici e scientifici fiorentini che consente una nuova importante opportunità per le uscite culturali delle classi che intendono visitare i Musei del gruppo proponente.

Il progetto MuseoBus, nato nel 2009 con lo scopo di agevolare le uscite culturali delle classi per partecipare alle attività didattiche dei musei che partecipano all’iniziativa. Giunto ormai alla terza stagione, MuseoBus si conferma una iniziativa di grandissima importanza per facilitare il rapporto tra le classi e l’offerta museale e didattica della città.
Il MuseoBus assicura il percorso di andata e ritorno per la visita a un museo, su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il MuseoBus è sostenuto dalla Regione Toscana e promosso da un gruppo di musei fiorentini che spazia dall’arte, alla storia e alla scienza:

Museo Galileo
Fondazione Scienza e Tecnica – Planetario
Museo della Casa Buonarroti
Museo di Storia Naturale con le sezioni di Zoologia e di Mineralogia
Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria “P. Graziosi”
Museo Marino Marini

Nell’anno scolastico 2011-2012 il MuseoBus sarà in circolazione dal mese di dicembre sul territorio comunale di Firenze e, in via sperimentale, dei comuni limitrofi. È previsto un punto di raccolta alla Stazione di Santa Maria Novella per le scuole che arrivano in treno.

Come si prenota
La scheda di prenotazione con il relativo regolamento, disponibile presso i musei aderenti e sui siti Internet di ciascun museo, deve essere inviata per fax allo 055 2757638.

Per informazioni sul servizio MuseoBus: 055 2346760.