Collodi e Rodari e il Carnevale

14:12 07 Febbraio in Kids

foto__2029_3547.phtmlMercoledì 19 febbraio 2014 – h.16.30 – Museo di Palazzo Davanzati

Collodi e Rodari a braccetto per Carnevale

Trascorrere il Carnevale in allegria, giocando e con ironia e come farlo meglio se non in compagnia di due straordinari autori come Carlo Collodi e Gianni Rodari?

Nel cortile del Museo di Palazzo Davanzati, alle ore 16,30 è prevista la lettura di brani tratti da “Gli ultimi fiorentini” di Carlo Collodi e da alcune filastrocche di Gianni Rodari a cura di DONATELLA RUSSO.

Grazie al Progetto Ministeriale di Miglioramento dei Servizi Culturali ed Amministrativi, il Museo di Palazzo Davanzati, oltre alla ordinaria apertura mattutina, riaprirà al pubblico straordinariamente nel pomeriggio del 19 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Durante l’apertura pomeridiana sarà possibile la visita libera del museo ai piani terreno, primo e secondo e due visite guidate al terzo piano ed eccezionalmente all’altana alle ore 15 e alle ore 15,30 (massimo 30 persone a visita; possibile prenotare gratuitamente presso il museo tel. 055 2388610, museo.davanzati@polomuseale.firenze.it).