Blog

giardino boboli

Tutti a giocare a Boboli!

09:54 08 Settembre in Kids, News
0

Domenica 11 Settembre sarà una giornata fantastica per grandi e piccoli… Boboli è in gioco! Le tradizioni popolari rivivono per un giorno con i giochi storici ispirati alle statue del giardino, esibizioni di musici e sbandieratori.

Nel magnifico giardino di Boboli, rivivono per un giorno gli antichi giorni popolari fiorentini, per tutta la giornata di domenica 11 Settembre nei prati attorno alla Vasca dell’Isola, si potranno così riscoprire i giochi da tavolo legati alla storia di Firenze, con le carte antiche, ma anche la Pentolaccia, il Saccomazzone, un antico antenato della mosca cieca,  e le Pallottole la versione antica delle bocce.

La realizzazione di questa giornata trae ispirazione proprio da alcuni gruppi scultorei presenti nel Giardino, che raffigurano antichi giochi tradizionali e popolari.

boboli2La giornata inizierà con lo spettacolo dei musici e degli sbandieratori. I giochi sono aperti a tutti e le attività sono comprese nel normale prezzo del biglietto, come sempre i residenti a Firenze entreranno gratis. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno della Limonaia di Boboli.

Quando:
Domenica 11 Settembre

Dove:
Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, Firenze