A tutta scienza! Attività del weekend

14:32 14 Gennaio in Kids

foto__2028_3546.phtmlProssimi appuntamenti al Museo Galileo: ritorna per la terza edizione di “A Tutta Scienza!”.

Da ottobre 2013 fino a maggio 2014 il Museo propone una serie di attività rivolte alle famiglie per conoscere, divertendosi, i magnifici strumenti scientifici del Museo Galileo. Visite interattive e laboratori coinvolgeranno grandi e piccini nel mondo della scienza attraverso l’esperienza del gioco.

Attività per bambini a partire dai 6 anni (consigliato):

Domenica 4 e 18 maggio (ore 15.00): Gli strumenti di Galileo – laboratorio

Sabato 3 maggio (ore 15.00): Il canocchiale racconta – visita

Domenica 27 aprile, 11 e 25 maggio (ore 15.00): Microscopiche scoperte – laboratorio NOVITÀ

Sabato 26 aprile e 24 maggio (ore 15.00): Impara l’inglese con la scienza – visita

Sabato 10 maggio (ore 15.00): Sulla nave di Amerigo Vespucci! Alla scoperta del “Nuovo Mondo” – visita

Attività per bambini a partire dagli 8 anni (consigliato):

Sabato 31 maggio (ore 15.00): La chimica di Pietro leopoldo. Dall’alchimia alle nuove scienze – visita

Informazioni e prenotazioni
Tel. 055 265311 fax 055 2653130
weekend@museogalileo.it
Fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione.
L’attività ha una durata di circa 90 minuti.

€ 2,00 + il biglietto di ingresso.

Le famiglie che partecipano a tre attività di “A tutta scienza!”, sull’ultima attività pagano solo il biglietto d’ingresso, risparmiando 2 Euro ciascuno!
Per avere diritto alla promozione, è necessario conservare i biglietti d’ingresso e delle attività effettuate e mostrarli alla biglietteria del Museo.

Il programma delle attività didattiche è realizzato nell’ambito del progetto per la diffusione della cultura scientifica “Dire Fare Scienza”, promosso dal MIUR.

Tags: