A spasso per musei con il MuseoBus

13:04 18 Giugno in News

foto__1725_2773.phtmlGIUGNO – SETTEMBRE
MuseoBus Estate, la nuova iniziativa che da giugno a settembre ci guiderà attraverso oltre venti visite didattiche a tema, proposte da un gruppo di musei fiorentini. Partecipano tra gli altri il Museo Galileo, il Museo di Storia Naturale con le sue sezioni, il Museo Marino Marini e il Museo Stibbert.

Piante e Natura morta, Galileo, una casa e un museo, Cappelli di paglia, La materia delle sculture sono solo alcuni dei tanti titoli proposti dai promotori dell’iniziativa MuseoBus Estate. Da giugno a settembre, oltre venti appuntamenti con la storia, la scienza, la botanica e la medicina dedicati ai più piccoli. Il progetto MuseoBus offre alle scuole un servizio di trasporto gratuito al fine di agevolare le uscite culturali delle classi per partecipare alle attività didattiche dei musei. Il MuseoBus assicura il percorso di andata e ritorno per la visita a un museo, su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il MuseoBus è sostenuto dalla Regione Toscana e promosso da un gruppo di musei fiorentini che spazia dall’arte, alla storia e alla scienza:

– Fondazione Scienza e Tecnica – Planetario
– Museo di Storia della Scienza (dal 2010 Museo Galileo)
– Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze
– Museo Fiorentino di Preistoria “P. Graziosi”
– Museo Marino Marini Gli esclusivi itinerari sono proposti ognuno con una visita guidata a due diversi musei.
INFO E PRENOTAZIONI: 055 2346760
Il percorso sul MuseoBus e le guide sono gratuiti, è richiesto solo il pagamento dell’ingresso ai musei, con tariffa ridotta.
Al termine di ogni itinerario il MuseoBus garantisce il ritorno al museo di partenza.
È obbligatoria la prenotazione (max 24 partecipanti).
Prenotazioni immediate per giugno e luglio.
Dal 15 luglio prenotazioni per agosto e settembre.
Scarica la Brochure con tutti gli appuntamenti di MuseoBus Estate