Arte contemporanea al Museo del Bargello con Adi Da Samraj

21:31 23 Luglio in News

Il Museo Nazionale del Bargello di Firenze ospita per la prima volta una mostra di un artista contemporaneo.
Il titolo del progetto e ‘L’Ascesa di Orfeo: Fra e Oltre Rappresentazione e Astrazione’ di Adi Da Samraj. L’esposizione, che resterà aperta fino all’11 ottobre nelle due gallerie che si affacciano sul cortile del Bargello, presenta le opere tratte dalle suites ‘Orfeo Uno e Linead Uno (Euridice Uno)’, realizzate dall’artista americano nel 2007.

In oltre quarant’anni di attività, Adi Da ha esplorato nuove forme di tecnologia digitale, producendo immagini complesse e sofisticate.

Le opere in mostra, alcune ancora mai esposte, rappresentano anche una conclusione del percorso di ricerca dell’artista, che indaga il processo di creazione delle forme riesaminando i metodi in uso nelle avanguardie storiche, da cui sviluppa la propria voce distinta.