Blog

laboratori palazzo strozzi

Bambini alla scoperta di Ai Weiwei

18:22 13 Novembre in Kids
1

Palazzo Strozzi, come sempre, apre con molta attenzione le sue porte anche ai più piccoli. In occasione della mostra del controverso artista Ai Weiwei organizza due interessanti laboratori per bambini e famiglie: “Storie di monti, mari e…creature fantastiche” e “Made in China“.

Partire alla scoperta di questa mostra con i vostri bambini!

  •  Storie di monti, mari e…creature fantastiche! – Laboratorio per famiglie con bambini da 3 a 6 anni Ogni terzo mercoledì del mese:  16 novembre, 21 dicembre e 18 gennaio.
    Dalle ore 17,00 alle 18,30.Gli antichi libri della tradizione cinese raccontano di paesi lontani, montagne e fiumi misteriosi popolati da strani animali…
    Prendendo ispirazione da queste storie di viaggi fantastici esploriamo le sale della mostra con le grandi opere dell’artista Ai Weiwei e, attraverso l’osservazione, la narrazione e il gioco, scopriamo quante cose ci può raccontare un’opera d’arte. In laboratorio sperimentiamo e diamo vita a creature fantasiose che diventeranno figure e personaggi di nuove narrazioni.Prenotazione obbligatoria.

 

  • Made in China – Laboratorio per famiglie con bambini da 7 a 12 anniOgni domenica, attraverso una speciale visita esploriamo le opere della mostra Ai Weiwei. Libero e osserviamo le opere e le grandi installazioni che per la prima volta coinvolgono tutti gli spazi di Palazzo Strozzi.
    Libertà di espressione, la ripresa di tecniche tradizionali e le altre tematiche che l’artista affronta sono il punto di partenza per la condivisione e la rielaborazione personale. In laboratorio, adulti e bambini insieme sperimenteranno tecniche e materiali per costruire un’opera “di famiglia”.
    L’attività prevede la partecipazione di bambini e adulti insieme: si osservano alcune delle opere esposte nelle sale della mostra condividendo osservazioni e opinioni; il percorso si conclude in laboratorio dove l’attività creativa completa l’esperienza attraverso il fare.L’attività è gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra, è richiesta la prenotazione.PRENOTAZIONI:
    Sigma CSC

    da lunedì a venerdì
    9.00-13.00; 14.00-18.00
    Tel. +39 055 2469600 – Fax +39 055 244145
    prenotazioni@palazzostrozzi.org
    INFO: edu@palazzostrozzi.org